NUOVA SEDE E SPIRITO OMCC

OMCC, nuove sfide tra passione e integrazione.

Lo sport, ed in particolare quello collettivo come il calcio, è canale privilegiato per aiutare bambini, ragazzi e giovani a costruirsi un’identità umana, dentro e fuori dal campo, la passione gratuita dello stare con i ragazzi aiuta allenatori e dirigenti a ricercare la vittoria, come coronamento di un percorso, di fatica e di entusiasmo, di confronto e di dialogo con i genitori, che devono essere spettatori attivi e sempre positivi.
OMCC, con il semplice strumento, antico e sempre nuovo di un pallone, cerca di trasmettere la propria passione educativa, perchè l’avvincente bellezza di una partita, sia anche metafora di un cammino di sostegno e affiancamento agli adolescenti. Così chi smette di giocare per imparare ad allenare, chi smette di allenare per imparare a fare il dirigente, chi smette di fare il dirigente per continuare ad essere aiutante, cercando di decentrare le proprie ambizioni personali, per favorire sempre il bene dei più piccoli, in spirito di accoglienza e custodia.
Così il calcio, rimarrà sempre un sogno aperto a tutti, un’idea vincente che manda in gol le generazioni più giovani, contribuendo alla gioia delle generazioni adulte.